AWS 75

Isolamento termico, sicurezza e lavorazione migliorati

Il sistema di finestre standard ottimizzato Schüco AWS 75.SI+ (Super Insulation) per profondità costruttiva di 75 mm fa parte della piattaforma di sistema Schüco AWS e costituisce la base per una gamma di applicazioni in involucri edilizi a basso consumo energetico. A seconda dei requisiti architettonici, il sistema in alluminio ad elevato isolamento termico può essere utilizzato come finestra singola, finestra a nastro o elemento ad inserimento per facciate, nonché in combinazione con i sistemi di porte Schüco.

Un ulteriore vantaggio per architetti e progettisti è rappresentato dall’ampia tipologia di aperture delle ante: scorrevoli a ribalta, sopraluce a vasistas o a bilico orizzontale e verticale.

All’interno della piattaforma di sistema è disponibile un’ampia gamma di profili tra cui montanti d’angolo, montanti strutturali, montanti simmetrici e asimmetrici e una serie di varianti di design e di combinazioni aggiuntive come schermature solari e sistemi di ventilazione Schüco.

Orientato al futuro, il sistema si basa sul principio Cradle-to-Cradle (C2C), che lo rende perfetto per la progettazione di edifici sostenibili con elementi costruttivi testati e valutati per sostanze nocive e caratteristiche di riciclaggio. Le materie prime vengono trasformate in prodotti che, al termine del loro ciclo di vita, possono essere ri-trasformati in materie prime con la loro qualità originale. Schüco AWS 75.SI+ è stato testato da EPEA Hamburg e certificato Silver in conformità con l’ultimo standard C2C dell’American Cradle to Cradle Innovation Institute.

AWS 75 ANTA A SCOMPARSA

Finestra ad elevato isolamento termico con anta a scomparsa per sofisticate esigenze di design

Con eccezionali valori di isolamento termico e un design sottile senza contorni dell’anta visibili, Schüco AWS 75 BS.HI+ (Block System High Insulation) soddisfa i più elevati requisiti architettonici e di efficienza energetica con la massima trasparenza possibile.

Il sistema di finestre in alluminio Block system fa parte del sistema modulare Schüco AWS per la profondità costruttiva di 75 mm e caratteristiche ottimizzate in termini di funzionalità, efficienza energetica e design.

L’elevato livello di flessibilità del sistema, consente soluzioni di design accattivanti che soddisfano un’ampia gamma di esigenze architettoniche nell’involucro edilizio come aperture inserite nella muratura, finestre a nastro o elementi ad inserimento nei sistemi di facciata di Schüco.

Il sistema di apertura delle ante comprende una vasta gamma di tipologie: a battente, ad anta-ribalta, nonché sopraluce a vasistas.

Altro vantaggio della serie Block è rappresentato dall’ampia gamma di profili, compresi montanti angolari, montanti strutturali, montanti simmetrici e asimmetrici nonché i profili d’anta TipTronic. Consentono l’impiego della generazione di apparecchiature elettriche TipTronic SimplySmart di Schüco, un azionamento completamente integrato per numerosi tipi di apertura.

In tal modo il sistema di finestre definisce gli standard in termini di flessibilità progettuale per la costruzione di involucri edilizi eleganti ed efficienti dal punto di vista energetico.

AWS 65.HI

Quando le performance incontrano il design

Involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti, in grado di raggiungere la certificazione Casa Passiva. Una simbiosi tra design e tecnologia sorprendente, premiata, nella versione con anta apribile a scomparsa, con il prestigioso iF Design Award Gold 2016.

Richiedi preventivo

10 + 10 =